Siempharma

La Siempharma S.r.l. vanta un'esperienza decennale nel settore della costruzione di macchine per il packaging farmaceutico, cosmetico e alimentare. Si occupa anche di automazione industriale e progettazione meccanica per il confezionamento e l'etichettatura, revisione di intere linee di produzione, servizio di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione, attività di programmazione Plc, installazione di sistemi di visione. Negli ultimi anni il settore ha visto sempre più crescere gli standard di qualità aumentando di conseguenza la rigidità sui controlli dei prodotti. In quest’ottica l’azienda si è dimostrata all'altezza della situazione proponendo nuove tecnologiche per la risoluzione dei problemi legati alla produttività nonché al miglioramento del controllo della qualità dei prodotti. Siempharma si avvale dei seguenti reparti interni:

1. Reparto progettazione;
2. Reparto costruzione;
3. Reparto controllo qualità;
4. Reparto assemblaggio e cablaggio macchine;
5. Reparto collaudo e certificazione macchine.


TECNOLOGIA, STRATEGIA E QUALITA'

Progettazione

L'azienda, grazie ai suoi progettisti esperti nel settore e all’utilizzo di software all’avanguardia, è in grado di offrire una progettazione ad alto livello partendo dallo studio della macchina, sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, fino alla realizzazione dei disegni esecutivi necessari al reparto costruzione dei particolari meccanici.

I suddetti software consentono di poter verificare le movimentazioni cinematiche della macchina in modo virtuale, ovvero prima della sua realizzazione, verificando così la migliore soluzione tecnica per ciascun progetto.

Gli attuali software di progettazione consentono inoltre di aiutare il progettista nella realizzazione degli esplosi delle macchine, necessari non soltanto al reparto di assemblaggio per il montaggio delle stesse, bensì utili alla redazione del manuale di uso e manutenzione.

Costruzione e Controllo Qualità Particolari Meccanica

Siempharma è dotata di macchinari all'avanguardia come centri i di lavoro CNC (Controllo Numerico), i sistemi di gestione CAD-CAM e tutta l'attrezzatura necessaria sia per la realizzazione dei particolari costruttivi che dei diversi formati, partendo dai disegni esecutivi provenienti dal reparto di progettazione.

Una volta realizzati i particolari, a seconda della ripetitività dello stesso, viene eseguito un controllo di qualità mediante appositi strumenti di misura certificati. Un documento cartaceo consente l'ammissione del particolare al reparto assemblaggio macchine.

Assemblaggio e Cablaggio Macchine

I nostri meccanici specializzati ed addetti al montaggio delle macchine lavorano a stretto contatto con gli addetti al cablaggio elettrico.

Il lavoro comune, portato avanti in completa sinergia, darà vita alla realizzazione concreta della macchina.

Programmazione

Il reparto programmazione è composto da personale formato e qualificato per realizzare programmi software in grado di gestire le movimentazioni e le funzionalità dei macchinari secondo il rispetto delle attuali normative vigenti.

Le grafiche di interfaccia HMI utente/macchina vengono realizzate sulla base delle esigenze specifiche dei nostri clienti e talvolta modificate o adattate secondo le richieste.

Collaudo e Certificazione Macchine

Nel reparto collaudo la macchina ormai operativa viene collaudata in presenza del Cliente, testandone l'attitudine operativa e “stressandola” per cicli che simulano la produzione oraria del cliente. Viene condotta inoltre un'analisi documentale accompagnatoria. Le macchine sono marcate CE secondo le vigenti disposizioni in materia di D.M. e s.m.i., con manuale d'uso, manutenzione e sezione ricambistica. Possediamo il necessario know-how per seguire a 360° la valutazione dei rischi su singole macchine e su linee intere nelle aree di manifattura, produzione e confezionamento con conseguente post adeguamento elettro-meccanico delle stesse alle vigenti norme di sicurezza del personale (D.Lgs. 81/2008 e smi). Siempharma effettua sia presso la nostra sede che presso il Cliente tutte le attività di qualifica necessarie, redazione protocolli di validazione standard (FS, DS, IQ, OQ) e/o dei test di accettazione macchina (FAT, SAT), secondo le vigenti normative GMP previste in ambito farmaceutico.


TOUR VIRTUALE

Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma
Siempharma